Enterprise Software & Consulting

Il team Lemansys

Lemansys nasce su un tavolino di un bar alla fine del 2002, da un'idea congiunta dei due "padri fondatori",  Giacomo Maurizio e Mario Saccone. Dalla fine del 2009 la cerchia dei soci si è allargata con l'ingresso di Carlo Annoni. super mario bros live wallpaper on hd5wp.com.

La società, il cui acronimo è "LEarning MAnagement SYstemS" intendeva in primis realizzare un serie di sistemi orientati alla gestione di virtual communities e, più in generale, LMS, anche se poi si è distinta con successo nella realizzazione ed integrazione di applicativi web e non per la ricerca e prenotazione di servizi turistici.

Nonostante il periodo, economicamente non favorevole alla coltivazione dell'idea, nell'aprile del 2005 la società vede finalmente la luce e dopo varie vicissitudini raggiunge la sua completa stabilità alla fine del 2007, grazie ad una mirata selezione della clientela e dei progetti.

Oggi Lemansys vanta un notevole gruppo di collaboratori interni ed esterni e si prepara ad un ulteriore salto di qualità.

 

Socio operativo e Responsabile Processi Aziendali

Dopo una laurea in Matematica nel lontano 1970 ha lavorato allo sviluppo di software dei SO negli ex laboratori Olivetti a Pregnana Milanese. Ha poi lavorato a progetti di upgrade dei Sistemi Applicativi Aziendali ed  in ambienti di Ricerca e Sviluppo in giro per l’Italia.
E’ stato Project Manager di grandi progetti in Italia e all’estero e tenuto corsi di Project Management.
Ha fondato con alcuni amici una società di software che ha realizzato progetti innovativi nell’area del Broadcasting ed ha collaborato con diverse società nelle aree dell’e-learning e dell’empowerment del personale. Come professore a contratto a tenuto per vari anni un corso di Knowledge Management con approccio costruttivista a cu hanno partecipato complessivamente 400 studenti realizzando oltre 100 progetti

Dal 2005 segue direttamente la direzione progetti e la gestione del personale.

Fondatore Lemansys e Amministratore Delegato

  

Giacomo Maurizio è un brillante e creativo matematico milanese che nel 1998  intraprende l'attività di consulente informatico/freelance, lavorando a stretto contatto con partner del calibro di Lotus, IBM e Sun MicroSystems, su progetti per piccoli e grossi clienti nazionali (Mediaset, Rai, Politecnico di Milano, Banche...) ed internazionali (Sakkaria Universitesy - Turkey, Università di Bogota, Lotus Ireland, IBM Turkey...) e maturando fortissime competenze nell'area e-Learning, Workgroup & Client /Server applications, portali, nonché come formatore ufficiale su corsi IBM (Java, Websphere Application Developer/RAD, Websphere Portal, DB2, Lotus Notes & Lotus Domino...).

Nell'aprile del 2005 fonda la Lemansys SRL, come materializzazione di un progetto/ambizione di costituire un team dinamico, attivo e competente che possa operare trasversalmente nei settori di applicabilità dell'informatica, in particolare turistico (collaborando con clienti del calibro di Cruisetime,Expedia, Edreams), e-commerce, e-learning, portali e virtual communities, senza però tralasciare una costante ricerca ed aggiornamento delle tecnologie e delle filosofie evolutive che, ad esempio, hanno trasformato radicalmente il modo di pensare la rete, il web e l'informatica in generale.

Attualmente è impegnato nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni basate su SOAP architectures impiegabili in ambito turistico e non, e-learning & social network ed e-commerce, anche secondo la nuova filosofia delle composite applications.

 

Socio Operativo e Direttore Area Commerciale

Di estrazione tecnico-scientifica (laurea in fisica), ha iniziato la propria carriera nelle ICT come analista e sviluppatore, in questo occupandosi di progetti a forte tasso di innovazione. Nel tempo ha teso ad assumere ruoli più manageriali, occupandosi prima di gestione progetti, poi di gestione risorse e gestione clienti, ed infine di gestione di società. In Lemansys ha portato il proprio apporto manageriale tanto sulla parte amministrativa, che di gestione risorse e gestione del cliente.
Oltre a ricoprire il ruolo di responsabile commerciale Lemansys, attualmente è Presidente di una cooperativa di servizi avanzati per le imprese (Dolceterra soc.coop.) di cui è socia anche Lemansys.

Lemansys è un marchio registrato da Lemansys SRL - P.Iva / C.Fiscale : 04828820961
Site currently "under construction" - ci scusiamo per eventuali imperfezioni e/o inestetismi